Gemellaggi tra scuole

Le scuole ASSEFA

binära optioner system Tra gli aspetti più caratteristici dell'ASSEFA vi è il sistema educativo: i bambini ricevono un insegnamento che li aiuta a realizzare le potenzialità di ciascuno, a vivere consapevolmente la loro realtà sociale e nello stesso tempo fornisce loro le conoscenze per una visione globale: alle materie tradizionali si aggiungono lo yoga, la musica, la cura dell’orto.

http://www.frauenverbaende.de/?dedei=mit-bdswiss-geld-verdienen&fed=3c A differenza di quanto avviene nelle altre scuole, viene data molta importanza a uno sviluppo olistico: gli studenti sono accompagnati non solo a sviluppare conoscenze, abilità e un corpo sano, ma anche a coltivare rispetto, amore e condivisione con gli altri viventi.

watch Gli insegnanti vengono selezionati nelle aree vicine ai villaggi: viene fornita loro una formazione di qualità, sia iniziale che in servizio. Gli insegnanti abitano nei villaggi: questo li aiuta a dedicare tempo, mente e cuore a questo compito così delicate e importane.

http://louisewoodhouseflowers.com/?jikkas=top-binary-options-traders&9bb=ea Nel 2016 gli studenti sono circa 11.918, accompagnati da 476 insegnanti.

Amicizia tra bambini lontani

follow site Da molti anni sono stati intrapresi dei ‘gemellaggi’ tra classi di scuola elementare e media italiane e analoghe classi nei villaggi ASSEFA: si tratta di scambi di lettere, disegni, piccoli oggetti.

Un po’ di storia

go Per saperne di più si possono leggere i seguenti documenti che illustrano il senso e le finalità dei gemellaggi:
•    Gemellaggi tra scuole 2013
•    Sarvodaya 2010

L’attualità

La crescente pressione istituzionale esercitata sulle scuole italiane, e la perdita progressiva di libertà nella scelta di metodologie e temi di insegnamento ha reso più problematica la realizzazione di gemellaggi non ccasionali tra bambini/ragazzi di suole italiane e i loro coetaeni nei villaggi ASSEFA. Sono possibili e significativi solo i gemellaggi in cui le insegnanti responsabili riescono a coinvolgere i colleghi e i dirigenti in progetti di ampio respiro e di lunga durata. Nel 2017 sono attivi  scambi di materiale tra bambini/ragazzi italiani e i loro compagni/e nei villaggi indiani delle scuole qui sotto indicate:

http://blog.stylein.se/?vinuk=utbetalning-bin%C3%A4ra-optioner&81a=e9 > Ist comprensivo di Gassino Torinese e Sarva Seva Secondary School, Andipuram

http://hickscountry.com/media/hicks-imea-4/feed/ buy Tastylia 20 mg > scuola media di Chieri con due scuole ASSEFA: Ettayampatti e K.Pudur

I gemellaggi sono fonte di riflessioni, sorprese, talvolta delusioni: qualche volta infatti i pacchi si perdono, in qualche occasione ci sono scambi di indirizzo. I ragazzi italiani sono più portati ai rapporti individuali, tendono a identificare un compagno con cui scambiare le lettere, e non curano tanto la forma (a meno che l’insegnante non li solleciti in tal senso…). Nelle scuole ASSEFA è più presente la dimensione collettiva, e i ragazzi sono indirizzati dalle loro insegnanti a preparare materiali fatti tutti insieme, spesso con molta cura ma poco personali.

no deposit bonus forex  

http://www.cdrparts.it/?miokse=il-miglior-robot-per-opzioni-digitali&940=36  scuole

http://www.cottaemangiata.it/?kiolsaa=sistema-binario-borsa&d9d=1a